... forse, ma in ogni caso abbiamo un po' di tempo a Nairobi per prendere ciò che ci manca. A cavallo tra la Vigilia e oggi, Natale, tra il cenone, i pacchetti, gli amici, i messaggi, ... siamo riusciti ad avere da Andrea, appena rientrato, le informazioni più importanti.
La schedina telefonica, l'elenco dei lavori in sospeso, la spesa da portare sul posto, i farmaci contro "montezuma" e la sua intestinale maledizione ... e poi tutte le domande tipo: ma situazione serpenti? ... e l'acqua? Per la cucina è rimasto un po' di gas?... di cibo ce n'è?
Ma noi cosa andiamo a fare?
A controllare che gli ultimi lavori lasciati in carico da Mauro e Andrea stiano procedendo come si deve e a fare un reportage fotografico (o almeno qualcosa che lo ricordi, vediamo!).
Oltre a documentare il punto della situazione nel Villaggio, cercheremo di farvi conoscere di più Sololo e i villaggi vicini. Con l'aiuto di Gufu e del CIPAD proveremo a dare uno spaccato della società, com'è ad oggi la loro condizione di vita, come affrontano i problemi di tutti giorni. Una quotidianità diversa dalla nostra ma forse... neanche poi così tanto.
Il nostro viaggio comincerà il 27 con la partenza per Zurigo e poi il 28 col decollo per Nairobi. Certo che la nevicata di questa settimana ci ha impensieriti un po'... scrutiamo il meteo e mostriamo ottimismo.
Ancora domani per chiudere la valigia e poi "Jambo Kenya!"